04 maggio 2009

Amarok 1.4 per Ubuntu 9.04 Jaunty


Nella nuova Ubuntu 9.04 è stato sostituito Amarok 1.4 con il nuovo e ancora poco funzionale(per me) Amarok 2. Ho provato a configurarlo, usarlo ma niente, non mi soddisfa, tra errori e crash vari.. Girando in rete ho trovato questo bellissimo reposity, per Jaunty per installare il buon vecchio Amarok 1.4. Per chi fosse interessato, ecco una piccola guida:

La procedura è la classica , terminale, comando.... :

sudo gedit /etc/apt/sources.list

Aggiungere il repo:

deb http://ppa.launchpad.net/bogdanb/ppa/ubuntu jaunty main
deb-src http://ppa.launchpad.net/bogdanb/ppa/ubuntu jaunty main

La key:
sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com \ 0x1d7e9dd033e89ba781e32a24b9f1c432ae74ae63

Infine rimuoviamo il nuovo amarok e torniamo al classico:

sudo apt-get update
sudo apt-get remove amarok
sudo apt-get install amarok14

11 commenti:

fasix ha detto...

c'e' un errore nel post

la ubuntu è la 9.04

su610 ha detto...

Opss grazie.. ;-)))

Anonimo ha detto...

Io ho riscontrato un errore con il comando "sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com \ 0x1d7e9dd033e89ba781e32a24b9f1c432ae74ae63"; qquesto il messaggio di errore: "gpg: "0×1d7e9dd033e89ba781e32a24b9f1c432ae74ae63" non è ID di chiave: ignorato". Basta comunque togliere "0x" dall'ID della chiave ("sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com \ 1d7e9dd033e89ba781e32a24b9f1c432ae74ae63")

robilive

slaykristian ha detto...

Grande, grazie! Mi serviva proprio il buon vekkio amarok, quello nuovo dovrebbero aspettare a renderlo pubblico, così è praticamente limitato. Ciao! Christian

skler0 ha detto...

grazie mille per la dritta!
stavo impazzendo senza amarok 1.4!!
ho provato banshee ma non sono riuscito a farlo uscire con il 7.1, mentre amarok 2 non ha nulla di tutte le cose che amavo di amarok1!!

GRAZIEEEE!!!

=D

skler0

Paul Gatti ha detto...

Mannaggia. Non mi intendo di lupi.

Bebo ha detto...

Grazie mille! Ero davvero spaesato (ed alquanto limitato) con il nuovo Amarok 2.
Unica nota: dopo l'installazione di Amarok 1.4, ricevevo un errore di xine ("xine non è stato in grado di inizializzare alcun driver audio"). Seguendo l'indicazione di un forum, ho risolto cancellando la cartella nascosta .xine che si trova in /home/nomeutente
Ciao!

Axel Kuhn ha detto...

Grazie mille!!!!!!

Ora riesco a far funzionare il mio lettore mp3! Altro che con la versione 2...

yopla

RedZapata ha detto...

e per metterlo nella 9.10 come facciamo? grazie

su610 ha detto...

RedZapata .. Nella mia 9.10 ho semplicemente fatto la stessa cosa che ho scritto nel post e funziona una meraviglia. vai tranquillo ;-)))
ciao a prest;

Unknown ha detto...

餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 巴里島機票 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 銀行貸款 信用貸款 個人信貸 房屋貸款 房屋轉增貸 房貸二胎 房屋二胎 銀行二胎 土地貸款 農地貸款 情趣用品 情趣用品 腳臭 水晶 長灘島 長灘島旅遊 長灘島景點 長灘島機加酒 長灘島必買 SD記憶卡 隨身碟 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 記憶體 婚禮顧問 婚禮顧問