07 dicembre 2009

Linux WBFS Manager

Linux WBFS Manager è un utility per gestire Hardisk/Pennette usb formattate in WBFS, altro non è che un file system appositamente creato per ospitare le immagini (ISO) dei backup dei propri giochi wii. Attraverso appositi programmi è possibile avviare i propri giochi tramite il comodissimo ingresso USB della wii.

Per compilare il programma, è necessario: GTK+ Libglade2 .
In Ubuntu, per esempio basta dare da terminale:

sudo apt-get install libgtk2.0-dev
sudo apt-get install libglade2-dev

Scaricare il pacchetto :
linux-wbfs-manager-0.1.11.tar.gz

Estrarre il tutto e dare un:
make

Eseguirlo sempre da Terminale : wbfs_gtk.

Se si vuole copiare l'eseguibile in una director basta :

sudo cp wbfs_gtk /usr/local/bin

Per comodità crearsi un icona nel menu' di gnome .

Metodo semplice :
Sistema/Preferenze/ Menù principale/ scegliere la categoria e cliccare su Nuova voce




Per altre info

n.b.
Spiego solo come installare il programma per gestire le proprie iso, dei propri giochi, per la propria wii.
Su come modificare la wii e altre domande simili, non chiedete perché non vi sarà risposta....

14 commenti:

Wiii ha detto...

Grazie ....

Anonimo ha detto...

ciao scusa l'ignoranza ma sono agli inizi e non riesco ad installarlo saresti così cortese da postarmi le istruzioni dettagliate? grazie

Anonimo ha detto...

Ciao scusami ma non sono molto bravo con linux, ho cominciato da poco...
Mi puoi spiegare che significa "dare un make"???

su610 ha detto...

https://launchpad.net/wiithon

su610 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
su610 ha detto...

oppure semplicemente da terminale dai questo comando : grep "deb http://ppa.launchpad.net/wii.sceners.linux/wiithon-1.1/ubuntu karmic main" /etc/apt/sources.list || echo deb http://ppa.launchpad.net/wii.sceners.linux/wiithon-1.1/ubuntu karmic main | sudo tee -a /etc/apt/sources.list && sudo apt-key adv --keyserver keyserver.ubuntu.com --recv-keys 1F882273 && sudo apt-get update && sudo apt-get install wiithon && sudo gpasswd -a $USER disk

Chicco ha detto...

Ciao un grazie di cuore per la dritta ero stufo di fare la spola dal mio pc con ubuntu a quello di mia mamma con seven Grazie grazie continua cosi Chicco

Anonimo ha detto...

mi viene fuori:
AVVISO:

Bisogna selezionare una partizione WBFS per eseguire questa azione

o

AVVISO:

Non si può accedere alle partizioni perché l'utente con cui è stata lanciato wiithon non appartiene al gruppo "disk", verranno mostrati i giochi dell'ultima sessione.

e quindi non riesco a mettere i miei giochi

su610 ha detto...

problema del "disk" basta fare:
Sistema --> Amministrazione --> Utenti e gruppi
da qui cliccate sul lucchetto in basso e mettete la password di root
adesso cliccate sul vostro gruppo e fate "Proprietà ----> Avanzate"
adesso ci sarà un menù a tendina su "gruppi", cerca il gruppo "disk" e poi riavviate

rgbsyst3m ha detto...

wbfs_gtk.: comando non trovato
rgbsystem@portatile-asus:~/Documenti/linux-wbfs-manager$ dir
app_state.c file2h list_dir.c progress.c wbfs_gtk.o
app_state.h file2h.c list_dir.h progress.h wbfs_gui.glade
app_state.o file2h.o list_dir.o progress.o wbfs_gui_glade.h
config.h libwbfs Makefile README wbfs_ops.c
devices.c libwbfs_os.c message.c wbfs_gtk wbfs_ops.h
devices.h libwbfs_os.h message.h wbfs_gtk.c wbfs_ops.o
devices.o libwbfs_os.o message.o wbfs_gtk.h
rgbsystem@portatile-asus:~/Documenti/linux-wbfs-manager$

il comando c'è ma non si avvia perchè?

Anonimo ha detto...

ho un problema: il programma non mi indica quale sia l'hd della western digital su cui ho copiato precedentemente altri giochi (con windows)... mi vede una cartella WD, ci posso accedere come risorsa, ma se lancio il wbfs manager, no.
grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

errore alla riga 55 di souces.list... che è? come faccio?

Anonimo ha detto...

Grazie grazie grazie mille!!!! Ho risolto tutti i problemi che avevo con quel malefico programma... Finora lo stavo avviando con Wine e non funzionava quasi mai..
Ma con la tua guida ho risolto in 3 minuti!! Grandissimo!!

Anonimo ha detto...

Come posso far si che la mia chiavetta (/dev/sdc) venga montata dal programma WBFS Manager?