03 febbraio 2009

Google Earth 5.0 : Errore in avvio




Ho scaricato la nuova versione di Google Earth, fiducioso della nuova beta di google, ma mi sbagliavo... Dopo l'installazione continuava a darmi un fastidioso errore in avvio:

./googleearth-bin: relocation error: /usr/lib/i686/cmov/libssl.so.0.9.8

Ho risolto in questo modo:
Tramite terminale mi sono portato nella cartella /opt/google-earth (Il mio percorso di installazione oppure /home/su610/google-earth/)
E ho eliminato il file che dava problemi:

sudo rm libcrypto.so.0.9.8

E ho creato il link da /usr/lib/libcrypto.so

sudo ln -s /usr/lib/libcrypto.so libcrypto.so.0.9.8

E finalmente ho lanciato il nuovo "mappamondo" di google

8 commenti:

Anonimo ha detto...

stesso problema.
grazie per la soluzione.

Anonimo ha detto...

idem qui, (Ubuntu 8.10)
risolto con link simbolico ln -s /usr/lib/libcrypto.so.0.9.8 /opt/google-earth/libcrypto.so.0.9.8 come da te indicato

;)

Carson ha detto...

Se googleearth non parte (appare la prima videata e scompare dopo pochi secondi) o se facendolo partire da "terminale" da un errore tipo: "relocation error: /usr/lib/i686/cmov/libssl.so.0.9.8: symbol BIO_test_flags, version OPENSSL_0.9.8 not defined in file libcrypto.so.0.9.8 with link time reference", prima di operazioni 'strane' o di disinstallare tutto, provate a fare così:

1 Aprire googlleearth a router (o modem) spento
2 andare su “strumenti” quindi
3 “opzioni”
4 “generale”
5 togliere il segno di spunta su “Mostra suggerimenti iniziali” dare OK
(Accendere il router ed aspettare la connessione)
6 andare a “file”
7 connessione al server

Apparirà il pianeta Terra…e buon viaggio! ;-)

su610 ha detto...

Ottimo ,grazie...

dilano ha detto...

Grande!!

Anonimo ha detto...

ottimo suggerimento!
Grazie

su610 ha detto...

Pregp ,prego ,prego... Grazie a voi...

Unknown ha detto...

餐飲設備 製冰機 洗碗機 咖啡機 冷凍冷藏冰箱 蒸烤箱 關島婚禮 巴里島機票 花蓮民宿 彈簧床 床墊 獨立筒床墊 乳膠床墊 床墊工廠 產後護理之家 月子中心 坐月子中心 坐月子 月子餐 銀行貸款 信用貸款 個人信貸 房屋貸款 房屋轉增貸 房貸二胎 房屋二胎 銀行二胎 土地貸款 農地貸款 情趣用品 情趣用品 腳臭 水晶 長灘島 長灘島旅遊 長灘島景點 長灘島機加酒 長灘島必買 SD記憶卡 隨身碟 SD記憶卡 ssd固態硬碟 外接式硬碟 記憶體 婚禮顧問 婚禮顧問