03 febbraio 2009

Google Earth 5.0 : Errore in avvio




Ho scaricato la nuova versione di Google Earth, fiducioso della nuova beta di google, ma mi sbagliavo... Dopo l'installazione continuava a darmi un fastidioso errore in avvio:

./googleearth-bin: relocation error: /usr/lib/i686/cmov/libssl.so.0.9.8

Ho risolto in questo modo:
Tramite terminale mi sono portato nella cartella /opt/google-earth (Il mio percorso di installazione oppure /home/su610/google-earth/)
E ho eliminato il file che dava problemi:

sudo rm libcrypto.so.0.9.8

E ho creato il link da /usr/lib/libcrypto.so

sudo ln -s /usr/lib/libcrypto.so libcrypto.so.0.9.8

E finalmente ho lanciato il nuovo "mappamondo" di google

7 commenti:

Anonimo ha detto...

stesso problema.
grazie per la soluzione.

Anonimo ha detto...

idem qui, (Ubuntu 8.10)
risolto con link simbolico ln -s /usr/lib/libcrypto.so.0.9.8 /opt/google-earth/libcrypto.so.0.9.8 come da te indicato

;)

Anonimo ha detto...

Se googleearth non parte (appare la prima videata e scompare dopo pochi secondi) o se facendolo partire da "terminale" da un errore tipo: "relocation error: /usr/lib/i686/cmov/libssl.so.0.9.8: symbol BIO_test_flags, version OPENSSL_0.9.8 not defined in file libcrypto.so.0.9.8 with link time reference", prima di operazioni 'strane' o di disinstallare tutto, provate a fare così:

1 Aprire googlleearth a router (o modem) spento
2 andare su “strumenti” quindi
3 “opzioni”
4 “generale”
5 togliere il segno di spunta su “Mostra suggerimenti iniziali” dare OK
(Accendere il router ed aspettare la connessione)
6 andare a “file”
7 connessione al server

Apparirà il pianeta Terra…e buon viaggio! ;-)

su610 ha detto...

Ottimo ,grazie...

dilano ha detto...

Grande!!

Anonimo ha detto...

ottimo suggerimento!
Grazie

su610 ha detto...

Pregp ,prego ,prego... Grazie a voi...