Stando a quanto concluso da Nemertes, per mettersi al riparo da rischi, i gestori delle dorsali della rete Internet dovrebbero fare investimenti per la cifra di 137 miliardi di dollari. Una cifra, questa, che è pari a più del doppio della somma che i provider hanno pianificato di investire.
La ricerca, i cui risultati sono stati da poco resi noti, si basa sull'analisi delle attività oggi condotte da circa 2.000 imprese presenti nella classifica "Fortune" - stilata dall'omonimo magazine statunitense -, da vendor, service provider, organizzazioni senza scopo di lucro, compresa la IIA (Internet Innovation Alliance) che ha acquistato i diritti per la redistribuzione dello studio.
Alcuni analisti osservano come l'indagine condotta da Nemertes suggerisca che la domanda per applicazioni web come streaming, video interattivi, trasferimenti di file peer-to-peer continuerà inesorabilmente a crescere.
Secondo una ricerca firmata "comScore", solo gli utenti statunitensi, nel mese di Maggio scorso, avrebbero visualizzato, "pro-capite", 158 minuti di contenuti video pubblicati in Rete e, complessivamente, ricevuto più di 8,3 miliardi di video in streaming.
Fonte
Nessun commento:
Posta un commento