13 dicembre 2008

Marcato Ubuntu !!!


La Gazelle Ultra della System76 e un notebook de 13.3"con un lettore biometrico che include Ubuntu 8.10" Intrepid Ibex "64-bit pre-installato. Per 899 $, la configurazione di base del Gazelle Ultra offre:
Core Duo T3200 CPU 2,0 GHz, 2 GB di Ram DDR2 800 MHz, Scheda video Intel X4500 HD , Disco da 160 GB, Masterizzatore DVD, Intel Wi-Fi Link 5100 e un anno di supporto tecnico.

Display: 13.3" WXGA Glossy
Ultra-Bright LED backlit (1280 x 800)
Graphics: Intel X4500HD
Audio Output: Intel High Definition Audio
Networking: Gigabit LAN (10/100/1000), WiFi
Wireless: 802.11 agn
Expansion: Express Card 34/54 slot
Ports: VGA, 3 x USB 2.0, Headphone Jack, Microphone Jack, S/PDIF Output Jack, SD Reader
Camera: Built-In Webcam
Security: Fingerprint Reader (beta),
Kensington® Lock
Power Management: Suspend & Hibernate
Battery: includes one 4 Cell Lithium Ion
AC Adapter: includes one AC adapter
Dimensions: 12.125" x 9.125" x 1.3~1.44" (WxDxH)
Weight: 4.4 lbs.


Ma senza dubbio la cosa più sorprendente è l' inconfondibile logo sul retro. Marketing "selvaggio" che altri produttori dovrebbero imitare..

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono arrivati in ritardo mi dispiace :

http://www.suseitalia.org/modules/myalbum/photo.php?lid=552

;)

vedesi data 10/8/2008 17:11

Anonimo ha detto...

beh ... se alla fine fanno un cambio del tipo 1 dollaro sta a un euro (scusate se il mio vocabolario non è quello di un esperto) questo gingillo costicchia asai ... insomma guardando l'hardware di cui facciamo uso tutti i giorni (il fingerprint reader non mi serve ... tanto non ho ne grandi dati da proteggere e non temo neanche i ladri) è anche un po' datato ... ormai i notebook hanno 4 gb di ram ... Ubuntu 64bit , anche se è un'ottima scelta, purtroppo non serve a mantenere il prezzo inferiore a quello di un notebook più potente con windows ... sono queste scelete errate (prezzi ancora troppo alti o distro fatte male come Xandros) a far sfigurare Linux.
Ovviamente la mia è un'idea che non si basa su nessun test di questo piccolo microonde tascabile ;)

su610 ha detto...

@ anubisg1
Il link non va...Se lo controlli che sono curioso...

@ Gabriel
Lascia perdere una attimo il costo e pensa alla pubblicità verso il mondo GNU/Linux che un prodotto del genere può creare .. Fino a qualche anno fa era impensabile vendere pc con una distro "qualsiasi" installata ,o windows o ciccia e guai a provare a farti rimborsare il costo della licenzia. Adesso Asus,Dell e ultimamente HP hanno nei loro cataloghi Pc con Pinguino.... Questi sono i primi passi....

Anonimo ha detto...

riprova, suse italia è tornato online !

p.s. quello è il mio laptop ;)

Anonimo ha detto...

beh, ma io dicevo che se la differenza tra il prezzo di un notebook con windows e uno con linux non c'è l'utente medio (meglio detto utonto) sceglierà Windows perché abituato a questo sistema operativo ... Linux su PC desktop, notebook e netbook è certamente una gran bella cosa, un primo passo, ma non viene giustificato il prezzo differente in media di soli 50€ dalla versione della stessa macchina con Windows...

su610 ha detto...

Davvero molto bello ..Arrivano dopo,molto dopo... complimenti. Per la cronaca uso anche io oltre Ubuntu ,openSuse..