18 gennaio 2007

La lunga attesa....


16/12/2006 (pomeriggio) : Su apple store ordino il regalo per la mia dolce metà. Mi accerto che il 16/12 non sia troppo tardi per ottenere il regalo e fare così una bella sorpresa: essendo accessori la consegna è prevista nel giro di 3 giorni. Ordino, pago (ovviamente in anticipo) con carta di credito e attendo.

21/12/2006 (sera) : mi arriva questa mail:

Gentile cliente Apple Store,
grazie per aver scelto Apple Store.
Il Suo ordine è pronto per la consegna, in attesa di conferma del Suo indirizzo. Ci contatti al numero 84*****5* per confermare il Suo indirizzo per la consegna.

Nel caso in cui debba cambiare il Suo indirizzo per la consegna, La preghiamo di fornire la documentazione seguente:
· copia di documento d’identità con foto (ad esempio, passaporto, patente…);
· copia di un estratto conto della carta di credito o di una bolletta recenti.

Nel caso in cui non dovessimo ricevere Sue notizie entro i prossimi dieci giorni lavorativi, ci affideremo al buon senso e annulleremo il Suo ordine.

La ringraziamo anticipatamente per la Sua collaborazione.

Se nel frattempo ci ha già contattati o ha già ricevuto il Suo ordine, La preghiamo di ignorare questo messaggio.

22/12/2006 (pomeriggio) : 1° telefonata alla apple store. Il corriere ha avvisato che l'indirizzo riportato è inesistente e quindi non ha effettuato la consegna... l'indirizzo era giusto, lo ri-confermo, e rimango in attesa.

25/12/2006 (pomeriggio) : recupero una vecchia scatola, la riempio di cioccolatini razziati dal centrotavola di casa e stampo dal sito apple le schede di quello che avrei voluto regalare.

27/12/2006 (mattina) : 2° telefonata alla apple store e mi rassicurano: il pacco è in consegna in mattinata.
(pomeriggio) del corriere neanche l'ombra. 3° telefonata alla apple store e visto che ormai la sorpresa è saltata e ho già pagato, chiedo numero di telefono e numero di spedizione del corriere a cui è stato affidato il mio pacco: sono disponibile ad andarlo a ritirare.
1° telefonata all'UPS :
- Buongiorno, vorrei avere notizie della spedizione w1025XXXXX
- Mi dispiace, noi non abbiamo notizie del pacco dal 19/12
- ... ma come... la apple mi ha detto che eravate in consegna oggi
- sono dei gran bugiardi!!! Non è vero! Noi abbiamo tentato una consegna il 19/12, ma l'indirizzo era sbagliato...
- Ho capito, guardi, sono disponibile ad andarmelo a prendere... mi dice dov'è?
- Ma allora non ha capito? Io non ho notizie del pacco dal 19... niente il 20, il 21, il 22... io non so dov'è! Chiami la apple, si faccia aprire una pratica di smarrimento e noi a questo punto lo cerchiamo. Buongiorno.
4° telefonata alla Apple, spiego il problema, ma mi rispondono che i tempi sono troppo brevi per aprire una pratica di smarrimento, che devo avere pazienza, che forse per il 29/12 il pacco mi arriva, altrimenti poi ritelefono...

29/12/2006 (mattina) 5° telefonata alla Apple: il pacco non è arrivato, chiedo di aprire una pratica di smarrimento, mi dicono che a Natale di pacchi smarriti ce ne sono stati tanti, ma prima di potermi ridare i soldi o dedidere di rispedire devono avere la certezza dall'UPS che il pacco non c'è più!

2 ° telefonata all'UPS:
- Buongiorno, vorrei avere notizie della spedizione w1025XXXXX
- Guardi, qua mi dice che è stata tentata una consegna il 19/12 ma che l'indirizzo era inesistente quindi noi abbiamo rimandato il pacco indietro
- Veramente alla Apple non mi hano detto esattamente così...
E la gentile signorina, senza mettermi in attesa, urla :
- EHI MADDY, C'È UNA QUI CHE DICE CHE ABBIAMO PERSO IL PACCO.. DELLA APPLE...MA SE SO' STORDITI QUESTI...CHE COGLIONI... ALLORA CHE FACCIO???? AH, SI SI, VA BENE......
Scusi lo sfogo, quando ci vuole ci vuole... quelli li non capiscono niente. Se loro non ci aprono una pratica di smarrimento noi non possiamo farci nulla...
- Senta, ma glielo sto dicendo io che il pacco non si trova... non possiamo accellerare?
- No mi dispiace devono essere loro...

6° telefonata alla Apple: gli spiego che DEVONO essere LORO a chiedere alla UPS di cercare ilpacco, non aspettare che l'UPS dica qualcosa a LORO. Mi assicurano che appena l'UPS li avviserà formalmente che il pacco si è smarrito mi contatteranno per decidere per un rimborso o una nuova spedione.

09/01/2007 : non avendo notizie parte la 7° telefonata alla Apple.
Scopro che il pacco è tornato in Olanda e scopro che stavano aspettando che chiamassi per sapere se rispedire la merce o rimborsare i soldi.

So cosa state pensando, so cosa avreste fatto voi... ma io ho insistito: HO RI- ORDINATO LA MERCE.

- Non si preoccupi tra la fine della settimana e l'inizio della prossima la merce le sarà consegnata.

16/01/2007 (metà mattina): un po' di sano cazzeggio al lavoro e vado sul sito della Apple per vedere lo stato del'ordine e:
Recipient Unavailable - Please contact carrier for new delivery appointment

NON CI CREDO...Hanno consegnato in mattinata... e non c'era nessuno a casa...

(sera) torno a casa ma non c'è traccia del passaggio del corriere.

8° telefonata alla apple store:
- Buonasera vorrei avere notizie della spedizione numero W 34xxxxxx
- Si, siamo in consegna il 19
- Come il 19? Sono passati stamattina!
- Mi faccia guardare meglio... mi scusi: quello era il 19/12. Ma è da tanto che aspetta questo pacco?
Cosa fa: sfotte???
- Perchè non ho trovato l'avviso di tentata consegna?
- Perchè la TNT fa così, comunica solo via mail con noi, ma non lascia avvisi
- Se le lascio il numero di telefono può farmi contattare dal corriere, così evitiamo giri inutili. Sa: domani non c'è nessuno in casa, ma sia giovedì che venerdì trovano sicuramente qualcuno.
- No,guardi,mi dispiace: noi non possiamo dire cosa fare ai corrieri.
E io mi domando: cosa li pagate a fare?

18/01/2007 : a distanza di più di un mese sto ancora aspettando la consegna del regalo di Natale.

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