28 febbraio 2007

Shooting Silvio..e vaiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



"Ti fischiano le orecchie presidente?"

Con questa frase che suona più come una minaccia si presenta il film destinato a far parlare molto di sè.
Indipendente, sovvenzionato con sistemi alternativi, venerdì 3 marzo uscirà con sole due pellicole "Shooting Silvio".
Giovanni, giovane, ricco, con l'animo da artista individua nella persona di Silvio Berlusconi il male che affligge la società italiana, e progetta di ucciderlo.
Se si riflette sul fatto che la Fininvest è nata nel 1961 si può capire la portata dell'impronta che un uomo solo è riuscito ad imprimere sull'intera società italiana.
Si è insediato ovunque, ha costruito le nostre case, ha scritto i nostri giornali e oggi spopola attraverso le sue tv decidendo a cosa NON dobbiamo pensare, a cosa NON dobbiamo sapere.
Non è il primo autore a immaginare la morte di Berlusconi per mano di uno che, semplicemente, non ne può più.
Indimenticato l'autore del lancio del cavalletto del gennaio 2005, segno di totale insofferenza.
Berlusconi è l'uomo piacione per eccellenza, quello che ostenta sicurezza in se stesso sempre, quello che cento ne pensa e meno male che non le riesce a dire tutte, quello che deve vincere sempre, e se perde è perchè c'è stata un'ingiustizia, un imbroglio o gli altri sono stati agevolati.
Promuove se stesso e la sua attività con la stessa formula con cui vende da anni i suoi prodotti.
E' riuscito attraverso l'attività delle sue televisioni a far credere che apparire sia l'unico modo per essere sicuri di esistere.
Peccato che tutte queste iniziative nei suoi confronti non solo non lo facciano riflettere, ma di diritto fanno di lui un perseguitato.

Nessun commento: