14 marzo 2007

Per un pugno di dollari


Il colosso americano delle comunicazioni Viacom ha denunciato Youtube, di proprietà di Google, accusandolo di violare il copyright.
Viacom che controlla Mtv, Paramount Pictures e altri 130 network televisivi in tutto il mondo, ha accusato Youtube di aver "costruito un business lucroso" . Un attività chiaramente illegale ed è in contrasto con le norme sul diritto d'autore".
Viacom ha citato Youtube e lo stesso Google chiedendo oltre 1 miliardo di dollari di risarcimento per danni . Il mese scorso Youtube aveva garantito che avrebbe rimosso più di 100 mila clip illegali di programmi televisivi prodotti da Viacom e aveva assicurato che sarebbe stato installato un sistema di protezione.Ma Google Dice:"Non abbiamo ricevuto alcuna citazione ma siamo sicuri che Youtube abbia rispettato i diritti d'autore e crediamo che il tribunale ci darà ragione".

....I soldi prima di tutto...Poco importa se l'utente finale ne pagherà le conseguenze...Ormai le multinazionali sono ovunque..Internet libera ma dove???!!!!

Nessun commento: